21.5.07

FormPA 2007, impressioni sugli espositori

Nel primo giro compiuto questa mattina - alla ricerca di materiale utile alla mia attività - non sono emerse cose particolarmente rilevanti.
L'afflusso di pubblico non è particolarmente importante, ma è nella norma visto che siamo al primo giorni di fiera.
Oltre alla presenza delle istituzioni, delle aziende di servizi (editoria specializzata, software houses, agenzie di stampa, associazioni varie) quello che a me interessa particolarmente è la quantità - e la forma - della presenza degli enti territoriali.
La palma allo stand più bello, va ex aequo al Comune di Napoli alla Regione Piemonte.
La Regione Puglia, con il nuovo corso targato Vendola, punta sui lavori in corso nella Regione, per realizzare un ente locale a misura di cittadino, soprattutto per quanto concerne la Sanità.
Nello stand della Regione Emilia Romagna, mi ha incuriosito il progetto di radio on line messo in piedi dall'ente.
La Regione Calabria, come sempre, punta sulla "gola" con una esposizione che unisce e-government e soppressata.
Il premio alle hostess più belle va alla Provincia di Cosenza ed al Sole 24 Ore.
In fiera, il WiFi di Fastweb (l'unico accessibile senza password) va e viene ed a tratti ho potuto fare a meno del mio telefono cellulare.
Sono le 15 ed il giro in fiera è pressoché terminato: mi aspetta un incontro professionale tra circa mezz'ora, poi se avrò tempo e se le distanze lo permetteranno, ho in previsione di recarmi al Caffè Doney in via Veneto per incontrate Antonio Tombolini.
Translate this blog in english

Technorati Profile

Nessun commento: