9.5.07

Etnafest, un evento lungo un anno

Qualche giorno fa, assistendo ad un programma di un canale satellitare italiano, mi sono imbattuto nello spot di una manifestazione culturale che si svolge a Catania, dal titolo Etnafest.
Preso dalla curiosità, ho voluto dare un'occhiata al sito internet dell'evento ed ho scoperto un format di manifestazione simile a quelli che si svolgono qua e la per l'Italia, specie con l'approssimarsi della bella stagione, di alto livello per i nomi invitati (molto elitario, mi verrebbe da sottolineare) e con la possibilità di partecipare a workshop a libero ingresso con gli artisti.
Etnafest è diviso in sezioni dedicate alla musica, al cinema e ad altre arti quali letteratura, poesia, pittura, fotografia. Ha avuto inizio alla fine dello scorso anno ed avrà termine il prossimo agosto.
Tra i prossimi appuntamenti in programma:
per la musica, sarà di scena Moreno Veloso, figlio del geniale compositore e interprete Caetano Veloso con il suo spettacolo Futurism (al Teatro Sangiorgi);
per il cinema, Omaggio a Luchino Visconti;
per le altre arti, il recital di Lucia Sardo, interprete del film I cento passi nel ruolo di Felicia Impastato, una delle “partigiane” più determinate della “resistenza” contro la mafia.
Non conoscendo l'evento nel particolare, ciò che mi ha colpito del sito è la possibilità di vedere ed ascoltare molte delle performance musicali già andate in scena.
Una vera goduria per tutti gli appassionati.
Translate this blog in english

Technorati Profile

Nessun commento: