2.1.07

SAIEDUE si trasferisce a Milano dal 2008


SAIEDUE, la storica rassegna di Federlegno-Arredo dedicata all’architettura, alle finiture d’interni, al recupero ed alle tecnologie per l’edilizia, dal 2008 si trasferirà alla Nuova Fiera di Milano. La prossima edizione, che si svolgerà dal 13 al 17 marzo 2007, sarà quindi l'ultima presso la Fiera di Bologna. Negli anni SAIEDUE (rassegna che ho frequentato per molti anni da studente d'Architettura e dalla quale ritornavo stracarico di depliant che servivano per gli esami) è diventata un vero e proprio "sistema", un cappello al di sotto del quale sono raccolti vari saloni tematici che vanno - solo per fare un esempio - dal SATES Salone delle Tecnologie e Sistemi per Involucro Edilizio, al Sunweek Salone delle Energie Rinnovabili; dal Floor Expo Salone del Pavimento, al Living Stones Salone del marmo e delle Pietre Naturali.
A fronte di questa defezione, Michele Porcelli - AD di BolognaFiere - intende puntare su un panel di nuovi titoli: su tutti SoFresh e Marca, rispettivamente dedicate al comparto degli alimentari freschi e dei prodotti a marchio (due manifestazioni, presumibilmente consumer, sulle quali vale la pena di indagare, in quanto le fiere applicate al grocery sono sempre insidiose). A seguire, sono in calendario Pro Game Show, dedicata al videogioco ed alle attrezature per sale gioco, mentre forte sarà la spinta all'internazionalizzazione con l'organizzazione di due fiere a Shangai, dedicate alla cosmesi e all'arte contemporanea.
Technorati Profile

4 commenti:

HoBr ha detto...

Hello, I find your blogspot and it is the only, that informs about transfer SaieDue 2008 to Nuova Fiera di Milano (I know only a few italian words from my vacations, so I'm sorry, if I'm not truth). Do you have the exact date of this fair?
Thank a lot.
Bye
Honza

Fabrizio Olati ha detto...

Honza,
thank you for your visit.
The exact date of SaieDue 2008 are: 15/10/2008 - 19/10/2008.
Bye
Fabrizio

BARKIN AYATA ha detto...

Fabrizio,
SaieSpring and SaieDue have any partnership relations or any other relations?

Thanks.
Barkın

Fabrizio Olati ha detto...

Dear Barkin,
SaieSpring (12-15 march 2008)is the specialist venue for window and doorsets, and interior furnishings event.
It's a satellite event that Bologna Fairs has held for him.