23.1.07

Parte la quarta edizione del Master di Specializzazione “Comunicare con gli eventi"

Dopo qualche giorno di assenza torniamo alle grande con un post dedicato alla formazione nel campo degli eventi. Mi sono sempre chiesto se sia positivo o no il fatto che in Italia ci sia ancora poca attenzione, dal punto di vista formativo, per questo particolare ambito della comunicazione.
L'organizzazione di un Master è certamente un elemento di positività, poiché è un modo per dare ad uno strumento di comunicazione che ha l'enorme pregio di consentire alle aziende di raggiungere obiettivi importanti con investimenti tutto sommato contenuti, una maggiore visibilità; inoltre, la possibilità di far partecipare, ad esempio, coloro che negli eventi già lavorano, può contribuire a "professionalizzare" ed a creare una maggiore consapevolezza del ruolo professionale (scusate il bisticcio di parole) in azienda.
La mia perplessità (non riferita a questo Master, attendibilissimo, in quanto targato Sole 24 Ore) è riguardo a una possibile eccessiva proliferazione di corsi (che può nascere dal successo di pubblico di altre iniziative di formazione nello stesso campo), che può portare, come già successo, ad una banalizzazione dell'argomento ed alla fuoriuscita (brutta parola, lo so, ma di questo si tratta) di persone che in virtù della frequentazione di un corso, potrebbero incorrere nella tentazione di sentirsi "arrivate" (dal punto di vista della prerarazione) con la conseguenza di danneggiare un'intera categoria.
Tornado al titolo del post, la Business School del Sole 24 Ore ripropone a Milano, a partire dal 13 aprile 2007, la 4a edizione del Master di Specializzazione “Comunicare con gli eventi”.
Il Master elabora in maniera dettagliata il concetto di evento e il suo valore strategico-creativo partendo dalle tematiche classiche della comunicazione d’impresa.
Strutturato in formula week end e quindi conciliabile con l’attività lavorativa, il percorso è rivolto a giovani professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione in vista di opportunità di crescita professionale o a laureati interessati ad acquisire competenze specifiche e capacità pratiche e operative.
La docenza è affidata a esperti di comunicazione di primarie agenzie ed aziende che, con una metodologia didattica interattiva ed un taglio pratico, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
La partecipazione è a numero chiuso in modo da favorire una maggiore interazione con gli esperti del Sole 24 Ore.
Per maggiori informazioni, contattare l'indirizzo mail: segreteria.scuola@ilsole24ore.com, oppure il tefefono 0230223811.
Technorati Profile

Nessun commento: