28.12.06

Mercatini e fiere natalizie


Il sottotitolo del mio blog è "diario, tra il serio e il faceto"; in realtà è molto più serio che faceto. Ecco che l'atmosfera natalizia mi invoglia ad affrontare temi più "leggeri" come quei deliziosi mercatini e quelle tante fiere natalizie che si svolgono soprattutto nelle località montane (anche se il sottofondo musicale che mi accompagna da stamattina, tra Sakamoto e Pink Martini, rimanda a ben altre atmosfere).
I mercatini di Natale sono diventati non solo un momento di svago ma anche un'importante occasione di acquisto come hanno messo in evidenze recenti stime delle organizzazioni di categoria. Molti saranno aperti fino al 7 gennaio 2007 e nell'elenco sono inseriti anche alcune fiere squisitamente natalizie.
Eccovene un parziale elenco: il mercatino di Campo Tures fino al 31 dicembre a Campo Tures-Sand in Taufers (Bolzano), Natale a Gemona fino al 6 gennaio a Gemona del Friuli (Udine), Natale a Santa Brigida, fino al 6 gennaio in località Santa Brigida a Pontassieve (Firenze), Natale nel Parco delle Terme di Levico, fino al 6 gennaio presso il Parco degli Asburgo a Levico Terme (Trento), la Fiera dei Pastori, fino al 6 gennaio in via San Gregorio Armeno a Napoli, i Presepi nelle Mura, fino al 7 gennaio a Pizzighettone (Cremona) e, per finire, la Foire Marchè de Noël du Gran Combin, fino al 7 gennaio a Saint-Oyen (Aosta).
Se sarete da queste parti nei prossimi giorni di festa, vi raccomando caldamente di farci un salto.
Technorati Profile

Nessun commento: