4.1.07

L'agroalimentare del frusinate in missione a Londra e Copenaghen

Tra febbraio e marzo di quest'anno una nutrita schiera di imprenditori provenienti dalla provincia di Frosinone si lancerà alla conquista di nuovi mercati europei. L'Unioncamere Lazio, in collaborazione con ASPIN (Azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone), ha promosso, nell’ambito del programma di attività promozionale, la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione della Fiera agroalimentare “TEMA 2007”, in programma a Copenaghen dal 25 al 28 febbraio. Per questa manifestazione, il settore di attività interessato fa riferimento alle produzioni di vino, olio extra vergine d’oliva, conservati, aromi, sughi, salse, paste alimentari, prodotti da forno dolci e salati e prodotti biologici.
Il mese successivo sarà la volta della partecipazione collettiva alla biennale del settore Food & Beverage del Regno Unito “I.F.E – International Food and Drink Exhibition”, che si terrà a Londra dal 18 al 21 marzo; il posizionamento degli espositori è previsto all’interno del padiglione italiano nell’area ICE.
Il territorio della provincia di Frosinone è, tra quelli del Lazio, uno dei più ricchi in termini di Prodotti Tradizionali, DOP, IGT e SGT, molti dei quali a rischio. Una ragione in più, allora, per scoprire l'aglio rosso di Castelliri, la Casata Pontecorvese, il pecorino di Picinisco piuttosto che il Cacioricotta di bufala di Amaseno.
Technorati Profile

Nessun commento: