17.1.07

Nuove funzionalità del blog

Devo dire che tenere un blog ti consente anche di capire di più le infinite potenzialità tecniche offerte dalla rete. Non sono un tecnico del www, e non voglio esserlo (a ciascuno il proprio mestiere), ma per cercare di capire meglio cosa sono gli RSS e i feed, mi sono imbattuto in alcuni siti (rigorosamente in inglese) che mi hanno guidato in pochi passi alla soluzione.
Brutalmente, i feed e gli RSS sono news aggregator, aggregatori di notizie, software che consentono di rendere disponibili in tempo reale gli aggiornamenti di un sito o di un blog; in questo modo, chiunque stia cercando in rete notizie su un determinato argomento, si imbatterà in quei siti che sono implementati mediante l'utilizzo dei news aggregator.
Da oggi anche Marketing fieristico dispone di questa potenzialità che renderà il blog più facilmente consultabile nel mare magnum dell'internet (perdonatemi il tono enfatico, ma sono piuttosto soddisfatto della mia creatura che sta crescendo senza la consulenza di nessun tecnico del www).
Proseguendo nello studio (alla fine ci si prende gusto), ho inserito un'ulteriore funzionalità, di più immediato utilizzo per gli ospiti del mio blog: la possibilità di iscriversi a Marketing fieristico per ricevere via posta elettronica gli aggiornamenti. Uno strumento, spero, utile per essere informati sul sistema fieristico.
Per volesse saperne di più, questo è un link interessante.
Technorati Profile

Nessun commento: