27.4.07

Bari: firmata un'intesa per la cultura tra Fiera del Levante e Teatro Petruzzelli

«Nel mondo, quando si parla di Bari, si pensa al Teatro Petruzzelli e alla Fiera del Levante. Abbiamo voluto legare questi due elementi che identificano il territorio per proporre una sinergia strategica che promuova i processi di diffusione della cultura e di sviluppo del territorio».
Con questa premessa, il presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante, Cosimo Lacirignola, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il presidente della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli Teatri di Bari, Michele Emiliano.
La convenzione prevede che la Fiera metta a disposizione i propri spazi per l’organizzazione di iniziative culturali, teatrali e musicali. La Fondazione si impegna a sua volta a sostenere le manifestazioni organizzate dalla Fiera, promuovendo la Campionaria e tutte le rassegne specializzate.
Spazio 7 nella Fiera del Levante ospiterà l’8 e il 10 giugno il dramma lirico «Attila» di Giuseppe Verdi. Il 6 settembre, due giorni prima dell’inaugurazione della Campionaria, si ospiterà, invece, la Israel Philharmonic orchestra diretta da Zubin Metha. In programma la Settima sinfonia di Mahler. A marzo il palco di Spazio 7 sarà conquistato dal pianista Giovanni Allevi.
Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto nel padiglione 96 dove la Fondazione, in occasione della 37esima edizione di Expolevante, ha proposto un percorso d’arte tra scenografie, costumi e oggetti scenici del Teatro Petruzzelli.
Fonte: Tafter

Translate this blog in english

Technorati Profile

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.