2.4.07

Aiutiamo Edoardo e gli altri bambini che soffrono

Avete fatto caso al banner che trovate dal qualche giorno sul lato destro del blog? Approfitto di questo spazio per portare alla vostra attenzione il caso di due bambini, affetti da gravi malattie e che per questo necessitano dell'aiuto di tutti noi, anche solo di divulgare le cure delle quali hanno bisogno.

Vi invito, per esempio, a cliccare su Aiutiamo Edoardo e ad installare anche sul vostro sito o blog uno dei banner disponibili per diffondere il più possibile la conoscenza del suo caso. Edoardo è un cucciolo di tre anni, che vive a Roma ed è affetto da Leucodistrofia metacromatica (MLD), una malattia genetica il cui esito può essere fatale se i soggetti colpiti non vengono sottoposti a cure continue.

Un altro caso è quello del piccolo Giovanni Guglielmo, un piccolo di soli 7 mesi, nato negli Stati Uniti ma di origini italiane, che sta combattendo contro una rarissima patologia cromosomica, definita NEMO, che causa al neonato ogni forma di malattia, dalla colite alle emorragie interne.
Dal sito apprendo che il piccolo è stato sottoposto da pochi giorni ad un trapianto di midollo, unica cura per sconfiggere la patologia, il cui esito ancora non è certo. Vi invito a visitare il sito internet per leggere come fare per aiutare Giovanni e la sua famiglia, del cui caso si sta interessando tutto il mondo.
Scusate questo post, non fatto per elevare l'audience di questo blog, ma pensato con il cuore di chi da quando è diventato papà, ha capito che cosa meravigliosa sono i bambini.
Technorati Profile

Nessun commento: