7.11.06

Un saluto a Gabriele Rossi da Giulianova

Vorrei popolare la sezione dei link, proponendovene alcuni legati alla scrittura (intesa come arte dello scrivere) ed alla comunicazione che, a suo tempo, mi consigliò un caro ex collega, Gabriele Rossi, abruzzese, anche lui come me appassionato di comunicazione (ma lui scrive anche dei libri), grande appassionatao della nostra bella lingua italiana.
Non è facile incontrare giovani tra i 30 ed i 40 anni dotati di un eloquio così ricco, tant'è che quando eravamo insieme in azienda, una visita presso la sua stanza ed una chiacchierata mattutina prima di immergerci ognuno nei rispettivi compiti, era divenuta una salutare (per la mente) e piacevole abitudine.
Ho trovato tutti i siti da lui consigliati molto interessanti e stimolanti, percìò voglio condividerli con voi. Ne aggiungerò, un po' alla volta, anche di miei.
Dal momento che ho sempre creduto che la comunicazione è condivisione di conoscenze (come del resto dice la radice latina del termine "communis-agere") e non quell'orticello da difendere con il filo spinato, pubblico anche l'indirizzo del suo sito personale (magari facciamo uno scambio link, che ne dici, Gabriele?)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio,
che gioia mi hai donato. Le "affinità elettive" ci tengono vicini anche nella distanza geografica.
Ti lascio un altro link: la rivista aziendale della CMT l'azienda in cui opero come responsabile marketing e comunicazione.
Rimaniamo collegati nel tuo blog.
www.atlantedinumerielettere.it