24.11.06

Le Fiere e il Punto Vendita evolvono parallelamente? (parte prima)


A quanto pare, sembra di si, stando al resonconto - disponibile sul sito Expofairs.com - della terza edizione di BENé, la fiera del benessere che si è svolta a Vicenza dal 17 al 20 novembre scorsi. La manifestazione, oltre alla classica area espositiva, è stata arricchita da iniziative che hanno coinvolto i visitatori attraverso persorsi fortemente stimolanti da un punto di vita sensoriale, con la possibilità di provare con mano le più moderne tendenze in uso nelle beauty farm.
Nell'area della fiera è stato riprodotto hotel del benessere per illustrare come ogni struttura ricettiva può puntare al benessere dell'ospite, anche attraverso una progettazione attenta al comfort in ogni parte della struttura, e non solo nel centro benessere. Altro polo di attrazione è stata la Contrada Solare, una costruzione che ha fatto toccare con mano i concetti di bio-edilizia. Sono state organizzate dimostrazioni di massaggi ayurvedici, dall'hawaiano al massaggio shiamanico, al californiano, e molte sessioni a cui il pubblico ha partecipato attivamente, come nel caso delle meditazioni in movimento o dell'automassaggio estetico al viso. Negli stand e nelle cabine riservate sono stati offerti innumerevoli trattamenti di prova, per far conoscere al pubblico le discipline presentate in fiera.
Parallelamente a BENé, si è tenuta ExpoTèm appuntamento dedicato al tè e agli infusi: esaurite sono andate le iscrizioni degli appassionati per le degustazioni di tè cinesi doc, affollatissime le cerimonie del tè, cinese e giapponese, che ogni giorno hanno catalizzato l'attenzione dei visitatori.
Technorati Profile

Nessun commento: