Alcuni tra coloro che sono venuti a trovarmi nel blog hanno sottolineato l'importanza della mia iniziativa, volta a creare un luogo, anche se virtuale, per parlare e diffondere cultura riguardo un settore che riveste una enorme importanza dal punto di vista economico, soprattutto per un Paese come l‘Italia.
L‘idea di un blog dedicato al sistema fieristico si è andata concretizzando nel corso di una docenza che ho tenuto circa un mese fa ad alcuni laureati (e “masterizzati”) interessati ad accedere a tale settore; è emersa una grande lacuna informativa, fatta di scarsità di pubblicazioni librarie e di una stampa periodica per lo più dedicata alla calendarizzazione della varie iniziative sia in Italia che in Europa ed al noleggio di attrezzature varie ed infarcita di tanta, tanta pubblicità.
Una pubblicistica, quindi, sicuramente di grande utilità pratica ma che non tratta esaustivamente uno strumento che, a seconda da quale lato è visto - azienda, ente organizzatore, gestore di Quartiere - può essere considerato evento di comunicazione, strumento di relazione e di vendita, strumento di marketing territoriale.
Technorati Profile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento