2.2.07

Presentato il nuovo assetto della Fiera di Brescia


Procede rapidamente il programma di razionalizzazione e sviluppo della Fiera di Brescia.
Il 2007 rappresenterà per Brixia Expo un anno chiave sia per il nuovo assetto societario che per il nuovo posizionamento all’interno del panorama fieristico nazionale. I vertici di Brixia Expo avevano deciso già all’inizio di ottobre 2006 l’avvio delle procedure per la scissione di Fiera di Brescia in due enti diversi, uno per la gestione immobiliare e l’altro per l’organizzazione degli eventi fieristici.
Fiera di Brescia si avvale attualmente di uno spazio espositivo di circa 21.000 metri quadrati con possibilità di raddoppio grazie alla realizzazione del secondo lotto che aumenterà la competitività del polo espositivo. La Fiera però si propone anche come uno spazio cittadino integrato e utilizzabile anche per diversi tipi di eventi, contrapponendosi in tal modo ai classici poli fieristici extra urbani. È sempre più evidente, inoltre, quanto Brixia Expo si impegni a creare non solo fiere, ma vere piattaforme in grado di attivare operatività e servizi globali per arrivare all’internazionalizzazione.
Ricordiamo infine che con un atto notarile Immobiliare Fiera di Brescia, il 29 dicembre scorso, ha ceduto alla Expo Sviluppo Srl 50 mila metri quadrati relativi allo sviluppo di attività alberghiere, direzionali e commerciali. Con questa iniziativa si è dato il via a una complessiva valorizzazione della Porta Ovest della città di Brescia.

Fonte: Fiere nel mondo
Technorati Profile

Nessun commento: