26.2.07

DOCET, idee e materiali per l'educazione è alla Nuova Fiera di Roma dal 30 marzo al 1 aprile 2007

Docet, la manifestazione dedicata alle idee e materiali per l'educazione, realizzata in collaborazione tra BolognaFiere e Ministero della Pubblica istruzione, dà appuntamento dal 30 marzo all 1 aprile a Roma, nel nuovo quartiere fieristico.
La manifestazione, che nelle sue precedenti edizioni si è confermata come il più importante evento nazionale dedicato all'educazione e alla didattica, presenterà quest'anno importanti novità con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione di sede privilegiata di confronto fra il mondo della scuola e quello della famiglia.
A partire dalla prossima edizione, BolognaFiere e Ministero della Pubblica Istruzione definiranno congiuntamente percorsi e contenuti da sviluppare per offrire agli operatori del mondo della scuola, un evento che dia risposte sempre più adeguate alle reali esigenze e con un ruolo fortemente propositivo.
Il Ministero della Pubblica Istruzione darà ampio risalto alla manifestazione ed ai suoi contenuti attraverso tutti i propri canali ufficiali di comunicazione e avrà una importante e qualificata presenza espositiva nell'ambito della manifestazione.
Roma e Bologna, due poli per un evento, è l'altra grande novità che vedrà alternarsi la nuova fiera di Roma negli anni dispari e il Quartiere espositivo di BolognaFiere negli anni pari; una soluzione innovativa ed estremamente funzionale, finalizzata a soddisfare al meglio le esigenze espositive e di visita del pubblico delle due macro-aree geografiche (centro-nord e centro-sud) e di ottimizzare le relazioni con le istituzioni.
Altra novità di DOCET 2007 sarà l'allargamento degli interlocutori ai quali la manifestazione intende rivolgersi.
Il crescente interesse della famiglia alle problematiche educative e l'esigenza emersa con sempre maggiore forza nelle passate edizioni di avere un luogo di confronto sulle idee e i materiali utili al percorso educativo dei bambini e dei giovani (sia da parte degli operatori, sia da parte dei genitori) ha infatti motivato gli organizzatori ad ampliare il proprio target di riferimento, mettendo scuola e famiglia al centro dell'attenzione dell'evento.
Fonte: BolognaFiere
Technorati Profile

Nessun commento: