23.2.07

Eccellenze artigiane lombarde nel mondo

E' nato in Lombardia un progetto denominato Arte In Rete che consente alle locali aziende artigiane la possibilità di trovare nuove opportunità commerciali, di creare rapporti di collaborazione, di partecipare a fiere e di incontrare in Lombardia buyer stranieri interessati al Made in Italy.
I settori interessati sono quelli della casa-arredo-design, subforniture, prototipazione, automazione meccanica, servizi, comunicazione, persona. Ogni azienda partecipante verrà messa in condizione di comunicare al meglio la propria produzione attraverso un kit di presentazione che comprende una pagina web nel sito Arte In Rete, una scheda di presentazione ed atività di promozione all'interno dei cataloghi delle fiere; inoltre sono previste azioni pubblicitarie a favore delle varie iniziative su periodici specializzati.
Le fiere selezionate per il 2007 sono la Kiev Expo Forniture (14-18 marzo), dedicata ai prodotti d'arredamento per casa e ufficio, ai tessuti di arredamento e ai componenti e accessori per l'industria del mobile; Subcontratacion (Bilbao, 25-28 settembre), fiera spagnola biennale dedicata alla subfornitura (settore dei macchinari e delle tecnologie per la fabbricazione); Batimat (Parigi, 5- 10 novembre), fiera cui partecipano i fornitori di materiale e di attrezzature per la costruzione che con 2.700 espositori provenienti da 49 Paesi, rappresenta la più importante e la più internazionale delle fiere della costruzione.
Sono inoltre state programmate missioni estere in Nord America (maggio 2007) e in Francia (settembre 2007) utili per individuare sbocchi di mercato e incontrare nuovi partner commerciali o industriali.
A settembre verrà organizzata una visita in Lombardia di distributori, buyer, importatori, giornalisti ed esperti di settore provenienti da vari Paesi, con incontri d'affari, presentazioni nei capoluoghi lombardi e visite alle aziende.
La selezione degli operatori stranieri sarà svolta dagli uffici della rete estera di Promos, ai quali verranno inviati i kit di presentazione delle aziende partecipanti alla iniziativa.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile contattare la Promos, chiedendo di Alessia Pasquale, allo 02 8515 5396 di Milano.
Fonte: mglobale.it
Technorati Profile

Nessun commento: