2.2.07

Bilancio in crescita per Carrafiere


Calato il sipario sul 2006 è giunto il momento dei bilanci. Per CarraraFiere si è trattato di un anno senza dubbio importante caratterizzato fra l’altro dal debutto del modernissimo padiglione espositivo da 10.000 metri quadrati, che potenzia e completa la struttura. L’intenso calendario del 2007 prevede 16 fiere e integra a manifestazioni ormai consolidate come Marmotec, Seatec, Balnearia, 4x4 Fest, Tour.it, Tirreno CT e Tuttocasa, nuovi e promettenti eventi dedicati all’auto e all’elettronica.
In occasione del tradizionale incontro di fine anno con la stampa, il Presidente e il Direttore di CarraraFiere, Giancarlo Tonini e Paris Mozzanti, hanno presentato il bilancio dell’anno passato e le previsioni per il 2007. Il fatturato 2006 si è attestato appena sotto i 7 milioni di euro (+2%), mentre il consuntivo dei visitatori parla di 420 mila, 20 mila in più rispetto al 2005. Se si considera poi anche il numero degli espositori si arriva a 500 mila persone: una cifra importante per l’altro grande obiettivo di CarraraFiere, quello di estendere la stagione turistica all’intero anno.
Al momento si tratta di una ricaduta sul territorio di almeno 40.000 di euro a cui contribuisce anche la società collegata CarraraCongressi. Il Centro Congressuale anch’esso ampliato dispone attualmente di 6 sale da 30 a 700 posti, per una capienza di 1.200 persone, mentre il nuovo padiglione può ospitare anche congressi con 5.000 partecipanti. Nel nuovo anno inoltre è prevista anche la realizzazione di ulteriori 4 nuove sale per un totale di 400 posti.

Fonte: Fiere nel Mondo

Technorati Profile

Nessun commento: