6.12.06

Con "Globe" la fiera va in piazza

Desidero insistere sul tasto delle manifestazioni fieristiche che si terranno nel nuovo Quartiere di Roma perchè la nuova struttura consente finalmente alla Capitale di cominciare a pensare in grande e, soprattutto, ad un livello business più elevato ed a un'internazionalizzazione più marcata, il sistema delle fiere, con l'auspicio che ciò possa generare ed ampliare un indotto di dimension rilevanti.
Dal 22 al 24 marzo 2007 si terrà la prima edizione di Globe, una manifestazione dedicata al turismo, dalla doppia anima: business e consumer. E fin qui niente di nuovo. Innanzitutto, la calendarizzazione pone il nuovo titolo in piena concorrenza con le manifestazioni di antico lignaggio quale è la BIT di Milano (la manifestazione milanese è in realtà una "borsa", ma ben sappiamo che l'evolversi degli eventi dedicati al turismo a portato al pressoché totale annullamento delle differenze tra "fiere" e "borse").
La novità di maggiore interesse sta nel fatto che, accanto alla tradizionale zona espositiva, nelle principali piazze di Roma si svolgerà un "fuori Salone" (sulla falsa riga di ciò che avviene a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile, dove gran parte delle presentazioni delle nuove collezioni avvengono degli show room delle aziende) denominato "Globe in the city", animato da espositori selezionati tra coloro che saranno in grado di offrire al pubblico momenti di informazione in forma di intrattenimento.
Altra novità di sicuro richiamo consumer è "Mangiando il Mondo", il circuito dei migliori ristoranti regionali ed etnici di Roma, presso i quali sarà possibile degustare ricette e prodotti tipici provenienti dai luoghi protagonisti della Fiera.
Technorati Profile

Nessun commento: