19.12.06
Veneto, regione della Fiere dedicate al benessere
Dopo la Fiera di Vicenza, con il suo titolo BENé, ora tocca a Verona con l'11a dizione (dal 26 al 28 gennaio 2007) dell'appuntamento denominato Salus "La Città del Benessere", a dimostrazione di come il Veneto si stia spacializzando in un settore, quello del benessere psicoficico, che ormai non costituisce semplicemente una tendenza, ma che si sta affermando sempre più come stile di vita. Una delle novità del prossimo anno, per Salus - come apprendiamo dalla presentazione su Fiere&Congressi - "sarà l'attenzione rivolta alla tematica della filiera corta, cioè alla possibilità di ridurre il più possibile il percorso che porta dal produttore al consumatore finale".
Al fine coprire tutti gli aspetti dedicati al benessere, Salus è idealmente divisa in 4 sezioni: Salute Naturale, Turismo del Benessere, Nutrizione Salutistica e Vivere Sano. Non voglio dilungarmi nella presentazione della manifestazione (per saperne di più cliccate sul link al sito, sulla colonna di destra), quanto porre l'accento su una caratteristica base dell'organizzazione delle Fiere, almeno per quanto riguarda il nostro Paese, ovvero il ruolo degli editori.
Dal sito della manifestazione, scopriamo infatti che questo titolo è una co-produzione tra VeronaFiere e Pubblieuro Communication, agenzia pubblicitaria e casa editrice altoatesina specializzata nel settore wellness. Siamo quindi alla presenza di un organizzatore indipendente - che per ragioni di opportunità si allea con un Quartiere fieristico - che ha maturato competenze tecniche (in qualità di editore dedicato ad uno specifico comparto), competenze di marketing (in qualità di specializzato della domanda e dei fabbisogni promocomunicazionali) e, non ultime, relazioni con i produttori in qualità di venditore di spazi pubblicitari).
Technorati Profile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento