27.12.06

A Milano un Master in “Marketing & Vendita” per le organizzazioni fieristiche

Le manifestazioni fieristiche mantengono una loro specifica validità come canale di comunicazione tra chi propone prodotti, soluzioni o servizi e chi intende acquistare. Mercati, Espositori e Visitatori Target mostrano una dinamica che impone agli Organizzatori un continuo miglioramento dei processi di marketing e vendita e della capacità di ascoltare il mercato, con l’intento di fornire un servizio di elevata qualità.
Il Master si terrà presso l'Hotel Auriga di Milano dal 18 al 19 gennaio 2007 ed è organizzato dall Pentaconsulting, società di consulenza e formazione marketing e vendite.
Un’intera sessione è dedicata in dettaglio al CRM per le Fiere, vale a dire la strategia e l’organizzazione della gestione del Cliente-Espositore, mentre un intervento specifico è incentrato sulla psicologia della vendita ed affronta con i partecipanti aspetti cruciali di cui tener conto negli approcci con gli Espositori.
Il Master è rivolto alle figure di marketing e commerciale delle organizzazioni fieristiche, cioè a coloro che entrano in contatto diretto con Espositori e Visitatori: due giorni molto intensi, che lasceranno nei convenuti numerosi spunti sui quali meditare per il miglioramento della propria efficacia di lavoro e dei propri risultati.
Il workshop intende approfondire le problematiche di tipo strategico ed operativo legate allo sviluppo e gestione delle fiere e delle manifestazioni congressuali con esposizione.
Fonte: Fiere nel mondo

Technorati Profile

Nessun commento: