12.12.06

A proposito di Klimahouse

Riallacciandomi al post precedente, Klimahouse mette in evidenza come la fiera abbia una valenza di orientamento alla scelta - e succesivamente all'acquisto - soprattutto per quei settori ad alta specializzazione tecnologica.
Chi visita una fiera di questo tipo (da un lato consumer, se vista dall'ottica della famiglia che vuole ristrutturare la propria abitazione, ma soprattutto business, quindi rivolta ai progettisti e loro associazioni di categoria e agli enti pubblici locali) ha già assimilato il bisogno di fare qualcosa nei confronti dell'ambiente (in termini di risparmio e salvaguardia), quindi l'elemento che ne determina il successo, nel suo complesso ed a livello di singolo espositore, è dato dalla possibilità di operare un confronto tra le varie soluzioni possibili in un ambito preciso (ad esempio, un sistema di condizionamento che abbia un impatto molto ridotto in termini di consumo energetico), costruirsi un quadro completo e, soprattutto, avere la possibilità di provare, testare la validità delle soluzioni proposte.
Quest'ultimo elemento, intrinseco dello strumento fiera in quanto derivante dalla "fisicità" della comunicazione, è ciò che lo fa preferire rispetto alla classica pubblicità tabellare, a tutte quelle imprese, soprattutto manifatturiere, che producono in un contesto, come si diceva prima, di alta specializzazione tecnologica.
Technorati Profile

Nessun commento: