27.9.07

Travelcamp, debutto il 13 ottobre in occasione di TTG Incontri

Il Travelcamp si fa! Il 13 ottobre 2007 dalle ore 17 alle ore 19, sala Diotallevi Fiera di Rimini durante TTG Incontri, sarà il debutto di Travelcamp un nuovo modo di progettare e parlare di turismo.
L’incontro è ispirato ai barcamp, una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi. Si occupano soprattutto di temi legati alle innovazioni sull'uso del World Wide Web, del software libero e delle reti sociali.
Anche il mondo della distribuzione turistica deve fare i conti con le nuove teorie di relazioni sociali che prendono i nomi di democrazia emergente o collaborativa, wikinomics, web 2.0.
E’ possibile un nuovo modello d’impresa?
E se sì come realizzarlo concretamente?
Come deve adeguarsi l’agenzia di viaggio al mercato che cambia?

Anche la più piccola idea è benvenuta, il Travelcamp è aperto a tutti. Ovviamente dati i limiti di tempo ogni intervento dovrà essere estremamente sintetico ed attinente al tema dell’innovazione nel turismo. L’incontro sarà ripreso in video e trasmesso in diretta su ExpoTV e messo online nei giorni successivi su ADV Italia dove potranno essere commentati gli interventi.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad alcuni movimenti spontanei fra le adv quali, Autotutela, la Terza via ed altri. Sarebbe interessante incontrarsi ora che le tecnologie per realizzare un progetto collaborativo sono diventate più accessibili.
Gli agenti di viaggio che amano il loro lavoro s’incontrano al Travelcamp sabato 13 ottobre.
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: