4.9.07

Primo appuntamento con AUTOECO a Torino dal 7 al 9 settembre 2007

Proprio a Torino, che ha visto nascere nel 1990, la "Panda Elettra" prima vera auto ecologica prodotta in serie e presente in listino per nove anni, AUTOECO trova la sua naturale collocazione.
Le finalità che si pone la rassegna sono di portare a conoscenza del pubblico le ultime realizzazioni in questo ambito, ma anche di fare il punto sullo stato dell'arte del settore. Un mercato, quello dei veicoli a basso impatto ambientale, che pare ancora non decollare, se si considera che nel 2006 sono stati immatricolati solo 27.592 veicoli.
Oltre alle Case automobilistiche, saranno presenti Centri di Ricerca, quali il CRF (Centro Ricerche Fiat) componentistica relativa all'alimentazione gassosa, pneumatici a basso coefficiente di rotolamento, lubrificanti e benzine ECO, produttori di accumulatori, editoria, Istituzioni ed Enti.
Un notevole numero di convegni, con illustri studiosi del settore, faranno da degno contorno e costituiranno occasione d'incontro, tra i vari operatori del mondo ECO.
AUTOECO, che avrà sede nel prestigioso OVAL, il padiglione del Lingotto nato per il pattinaggio veloce, in occasione delle Olimpiadi torinesi e che ha visto le vittorie di Enrico Fabbris e compagni, fruisce del patrocinio di Regione Piemonte e Comune di Torino.
Per informazioni sulla rassegna: TTG EXPO

Fonte: Assofiere
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: