17.9.07

A proposito di siti che non funzionano...

Il post di qualche giorno fa, nel quale parlavo di una discussione aperta sul sito della Forrester nella quale si faceva riferimento, tra le altre cose, al corretto funzionamento di un sito internet come elemento di successo dell'impresa modernamente organizzata, mi ha fatto venire in mente un piccolo test che mi è capitato di fare alcuni mesi fa.
Nulla di trascendentale e cosa che sarà capitata a tutti, ma avevo intenzione di acquistare un piccolo dispositivo elettronico - nello specifico un lettore dvd portatile dotato di 2 schermi da applicare sui poggiatesta dell'auto - prodotto dalla Telesystem, azienda vicentina specializzata nella produzione di apparecchiature per la ricezione satellitare (decoder, antenne paraboliche, ecc).
Nei negozi, del prodotto da me ricercato, nessuna traccia. L'unica via era acquistarlo via internet, presso il solo rivenditore che l'aveva a catalogo.
Prima di procedere, volevo avere qualche informazione aggiuntiva. Nel sito della Telesystem non c'erano altre informazioni, nulla che facesse riferimento alla rete di distribuzione e vendita, non un numero di telefono.
Un solo indirizzo di posta elettronica, relativo ad un fantomatico servizio postvendita.
Non avendo altre chance, ho scritto a quell'indirizzo. A distanza di mesi sto ancora aspettando una risposta.
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: