25.6.07

Lo spirito del tempo

Leggendo il blog di Massimo Carraro (mi fa ricordare i miei trascorsi d'agenzia, tempi memorabili...) mi sono imbattuto in un post che ho trovato estremamente interessante ed alla cui lettura invito coloro che lavorano nelle agenzie di pubblicità.

Sono riportati 5 punti che potrebbero, così come sono, essere assunti a manifesto del presente professionale di tutti noi:

Nel futuro le competenze dei professionisti saranno molto più ampie.

Gli steccati professionali stanno cadendo uno dopo l’altro.

Il successo presuppone una formazione permanente continua.

La cultura della “bella figura” è finita, è arrivato il momento dei talented beginners.

I nostri figli avranno in media tra le 10 e le 14 carriere.

Avendo lavorato per oltre 10 anni come direttore creativo di una piccola agenzia, nell'arco di una giornata passavo dall'essere art director, responsabile della produzione, art buyer, scenografo, tecnico della fotografia.
Posso ragionevolmente dire che ero
multiruolo e multitasking già 20 anni fa.
Grazie a Massimo Carraro per questo spunto. Ti metterò nel mio blogroll...

Translate this blog in english
Technorati Profile





2 commenti:

Rodrigo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

ohmymarketing ha detto...

ciao fabrizio e grazie della citazione. in realtà ho ripreso cose che continuo a leggere da più parti, e con le quali cerco di mio lavoro quotidianio di pubblicitario. a presto e buon blog, max