8.6.07

Borsa del turismo ambientale e rurale.

Ha aperto i battenti questa mattina la prima edizione della Borsa del Turismo Ambientale e Rurale in programma al Musa, il Polo museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, che fino al 10 giugno, si trasformerà in uno spazio espositivo e richiamerà nel Sannio operatori turistici in arrivo dal nord Europa.
Promosso da Art Sannio, l’agenzia dei Beni culturali della provincia sannita, e patrocinato da Enit, Touring Club Italiano, Regione Abruzzo, Agriturist, Fai e Federterme, l’evento si inserisce all’interno della manifestazione In@natura-Itinerari del gusto, finanziata dalla Regione Campania e dalla Provincia di Benevento.

La borsa sarà caratterizzata dalla presenza di circa cento stand, occupati dalle realtà ricettive e dell’enogastronomia e dei parchi ambientali del beneventano, delle province di Caserta, Avellino, Napoli e Salerno, e di altre vaste aree dell’Appennino Meridionale.
Gli spazi del Musa ospiteranno inoltre numerosi eventi. Nel workshop si incroceranno domanda estera ed offerta italiana con un doppio appuntamento: la sessione di oggi è stata rivolta agli operatori nazionali di prossimità.

Il workshop di domani, sabato 9, organizzato in collaborazione con il Parco del Partenio, sarà invece riservato ai tour operator internazionali, anch’essi ospiti di educational tour in programma nei giorni della Borsa e organizzati da Art Sannio Campania e dal Parco del Partenio.
Saranno oltre 50 i tour operator, di cui circa il 50% saranno professionisti stranieri del turismo, provenienti da alcuni dei principali mercati internazionali. Gli operatori turistici specializzati nei segmenti di mercato proposti dalla Borsa del Turismo Ambientale e Rurale, arriveranno quindi a Benevento da Svizzera, Austria, Germania, Svezia e Norvegia.
Da Tafter
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: