20.6.07

EBA Forum ed il futuro delle fiere

Si conclude oggi l'EBA Forum, evento dedicato ai professionisti del marketing innovativo (Milano, Palazzo Affari ai Giureconsulti). Ho letto l'intervista a Gianluigi Ferri, Fondatore e Presidente di Wireless Srl nonchè organizzatore dell’evento. pubblicata su Marketingroutes.
Un argomento era sicuramente interessante: multicanalità, digitalizzazione e sinergie fra media classici ed emergenti sulla base delle esigenze di comunicazione di alcuni mercati topici, come quello del turismo, del sistema fieristico, dell’organizzazione eventi... marketing di prossimità, interactive marketing, marketing non convenzionale, community marketing - mondi virtuali e Second Life, Business Intelligence e Web Analytics saranno le parole chiave dell’evento e del futuro della comunicazione."

Questa mattina riflettevo su questo argomento e sulle implicazioni in termini di studio teorico e pratico di nuove soluzioni applicate al comparto fieristico: ne è emersa una personale visione, chiara e aperta a molteplici nuovi possibili. Tornerò a parlarne entro breve.

Poi, con l'aiuto, spero, di qualche collega blogger presente all'evento, cercherò di raccogliere del materiale in merito, utile sia per il blog, ma soprattutto, per ampliare il mio raggio di consulenza in favore dei miei clienti. Vedrò anche di trasferire nella community di Neurona questo tema, assolutamente centrale.
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: