15.3.07

A Roma una mostra fotografica sulle "coppie di fatto"

Vi segnalo una mostra quanto mai attuale e tempestiva, sia socialmente che politicamente, dedicata alle coppie di fatto. L'autore degli scatti è Daniele Federico, un giovane fotografo abruzzese trapiantato a Roma, che vanta, nonostante la giovane età, un curriculum di tutto rispetto.
La mostra, dal titolo Le Nuove Famiglie - Il mutamento del concetto di famiglia attraverso i ritratti, la cui inaugurazione è prevista per sabato 17 marzo alle 18,30 presso il Caffè Letterario (a Roma, in via Ostiense 83- 95), sede, tra l'altro, di NessunoTV (canale satellitare visibile su SKY al canale 890), è curata da Giuseppe Salerno e prodotta col contributo del Centro Bolognese Terapia della Famiglia.
Conosco l'autore attraverso Neurona, una rete di contatti in Internet, destinata a favorire le collaborazioni professionali tra soggetti operanti in diversi ambiti (la comunicazione e la fotografia sono, tra i tanti, quelli maggiormente sviluppati) e visitando il suo blog, dove è possibile conoscere meglio il suo lavoro e vedere un'anteprima della mostra romana, ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro.
E la cosa mi fa piacere in modo particolare, poiché attraverso brevi contatti via posta elettronica, ho avuto modo di indirizzare Daniele Federico su questa location, il Caffè Letterario di via Ostiense, uno spazio molto interessante dal punto di vista culturale, dotato di una biblioteca, di un piccolo museo del mobile di design, adatto oltre che a mostre, anche a presentazioni di libri o riunioni in un contesto informale e diverso dal solito.

Technorati Profile

1 commento:

DaN ha detto...

Solo oggi ho visto che hai parlato di me!
Grazie, come minimo ti restituisco il favore.
Ne approfitto per il mio solito appello: chi vuol far parte della grande famiglia delle "Nuove Famiglie" non ha che da contattarmi!

Ciao!