17.10.07

Rinascimento 2.0, a Urbino festa dei blog

"Dai mattoni del Rinascimento ai blog, «pietre» virtuali dell'era 2.0. Urbino ospita il 13 e 14 ottobre un festival dedicato alle «Conversazioni dal basso», questo il titolo della rassegna. In programma una caccia al tesoro in stile «reality game», dove per cercare gli indizi sarà necessario utilizzare oltre che la testa anche una connessione internet. Cosa possibilissima, visto che il centro storico della cittadina, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità, è completamente coperto da una rete wireless con accesso libero e gratuito"

BLOG AWARDS - Domenica 14 saranno assegnati i Blog Awards: premi ai blog risultati migliori nelle categorie marketing, giornalismo, politica, intrattenimento e giovani. La giuria è composta da esperti del settore e docenti universitari, tra cui Luca Conti, uno dei più noti blogger italiani. Il Festival dei Blog è organizzato dal laboratorio di ricerca LaRiCA in collaborazione con l’Università degli Studi «Carlo Bo». Negli stessi giorni, dal 12 al 14, Urbino ospita la rassegna «Parole in Gioco», con incontri, laboratori, spettacoli, proiezioni, letture al caffè e reading, performance e recital che si svolgono nei luoghi più suggestivi e simbolici del centro cittadino".

Articolo tratto dal Corriere della Sera. Ma quanti di voi sapevano di questo evento? Da quanto se ne è parlato in rete, credo fosse una cosa per pochi intimi. Alla faccia della condivisione.

Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: