25.10.07

Il Quartiere fieristico di Piacenza

Inaugurato nel 2000, quello di Piacenza è un quartiere fieristico realizzato con criteri ispirati alla più moderna architettura con particolare attenzione al comfort, alla luminosità degli interni e all'agibilità di strutture e servizi: uno spazio idoneo dunque ad accogliere manifestazioni fieristiche, conventions e grandi eventi.
Il quartiere fieristico di Piacenza sorge su un'area complessiva di 80.000 mq ed è
composto da un padiglione da 10.000 mq antistante l'ingresso principale, adatto per ospitare manifestazioni fieristiche a carattere nazionale e
internazionale, da un padiglione da 3.000 mq inaugurato nell'ottobre 2006 ed un'area aperta di 8.000 mq sempre adibita ad uso espositivo.
Completano la struttura una galleria servizi, sue sale congressi, parcheggi per oltre 2.000 autovetture e servizi di ristorazione. Ringrazio Laura Premoli per avermi parlato di questa nuova struttura che ospiterà dal 15 al 17 novembre prossimi Expolaser,
fiera specializzata sull'utilizzo e l'applicazione della tecnologia laser nell'industria, sulla quale torneremo nei prossimi giorni.

Dando uno sguardo ai titoli che compongono il programma annuale delle esposizioni emerge chiaramente il carattere locale dell'organizzazione, legato a quelli che sono gli elementi di traino economico della zona oltre all'immancabile presenza si eventi legati alla promozione delle attività commerciali e tempo libero.
Expolaser, anche se di ridotte dimensioni, emerge in quanto manifestazione di nicchia che non ha altri riscontri in Italia e perciò meritevole di un ulteriore approfondimento.
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: