2.10.07

Master in progettazione di eventi aziendali, culturali e di entertainment

Il Master in Progettazione di eventi, patrocinato da Assorel e in partnership con Promotions Italia, Euphon Group, EGG Eventi, People and Partners e D’Egidio & Partners Consulting, ha l’obiettivo di preparare gli studenti alla progettazione e gestione di eventi aziendali, culturali e di entertainment.
Il Master formerà ‘event manager’ in grado di organizzare e gestire progetti di eventistica quali promozioni, convention, meeting, sfilate, fiere, mostre, congressi, concerti etc.
La prima parte del corso avrà un taglio strategico in cui verranno forniti gli strumenti per la definizione del positioning del progetto di eventi, la seconda parte invece svilupperà l’area della comunicazione, utile alla divulgazione degli eventi. Successivamente si affronteranno in modo ampio i temi della progettazione vera e propria, dell’organizzazione e della gestione degli eventi stessi.
Il percorso didattico sarà caratterizzato da numerose case histories e role–playing e si concluderà con la discussione finale di un project work. I docenti sono qualificati professionisti del settore e consulenti provenienti dal mondo aziendale e accademico.
Il Master è rivolto a laureati, laureandi e/o professionisti del settore che desiderino acquisire o approfondire competenze specifiche nell’area della progettazione e organizzazione di eventi.
Durata: 3 mesi circa (400 ore), previsti 3/6 mesi di stage.
L'inizio è fissato per ottobre 2007.
Il costo del corso ammonta a 8.500 euro. Sono previste borse di studio e la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.
Per maggiori informazioni questo è il sito.
Ne ha parlato anche Tafter.

Translate this blog in english
Technorati Profile


Nessun commento: