8.8.07

Fiere lombarde, bando da un milione per migliori strutture e servizi

"Il nostro obiettivo - afferma l'assessore al Commercio, Fiere e Mercati della Lombardia, Franco Nicoli Cristiani (nella foto) - è di elevare tutta la rete fieristica regionale verso standard qualitativi di livello internazionale".
Approvato, quindi, il bando 2007 per la concessione di contributi in conto capitale (in tutto 1 milione di euro) per lo sviluppo dei quartieri fieristici (riconosciuti come internazionali, nazionali e regionali), in attuazione di una specifica delibera della Giunta regionale.
Questi gli obiettivi da raggiungere:
- riequilibrare e consolidare la rete fieristica lombarda per rafforzarne la capacità di affrontare una crescente concorrenza;
- ampliare il mercato e la capillarità dell'offerta, potenziando le occasioni di partecipazione alle manifestazioni fieristiche da parte di nuovi operatori economici;
- favorire l'integrazione del sistema fieristico con le principali eccellenze lombarde del territorio;
- evidenziare e valorizzare le specifiche realtà economico-territoriali di cui è ricca la Lombardia.
Il contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un importo massimo di 70.000 euro.
Le domande dovranno essere presentate per via telematica (pena l'esclusione dal bando) a partire dal 3 settembre e sino al 12 ottobre 2007 (ore 12.00).
La procedura on line sarà accessibile dagli indirizzi:
- www.commerciofiere.regione.lombardia.it
- www.lombardiafiere.regione.lombardia.it

Ne ha parlato Assofiere.
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: