7.8.07

Apre i battenti in ottobre il nuovo polo fieristico di Stoccarda

Il conto alla rovescia per il nuovo quartiere fieristico di Stoccarda prosegue.
Il polo, parzialmente aperto dal 13 giugno, vedrà la piena operatività dal 19 ottobre 2007 con la manifestazione Open Days.
Al momento, ci sono 15 eventi programmati nella nuova struttura nei prossimi 12 mesi. Ciò mostra la grande attrattiva rappresentata dal nuovo quartiere, ancor prima che apra. Nel 2008 non ci saranno finestre temporali libere: è stato venduto quasi il 75% di spazio in più rispetto all'ultimo anno del vecchio quartiere di Killesberg.
Nonostante la nuova opera, il quartiere continua a disporre ancora di un quinto di spazi rispetto ad Hannover e di un terzo rispetto a Francoforte; in termini di spazio espositivo Stoccarda salirà dal 14° al 9° posto, mentre nella classifica del fatturato l'8° posto tedesco è raggiungibile nel medio termine.
Ma non è solo questione di volume, bensì di qualità e rango delle manifestazioni.
Il futuro ddi Stoccarda è nell'internazionalizzazione. Questo obiettivo è stato già raggiunto, dal momento che il 20% di espositori à estero: nel medio termine, si punta al 30%.
Internazionalizzazione, nuovi eventi e ampliamento degli spazi comporteranno necessariamente dei mutamenti organizzativi; così, sono stati creati tre nuovi uffici: sviluppo aziendale, sviluppo degli affari internazionali, vendite.
Ne ha parlato: Prisma
Translate this blog in english
Technorati Profile

Nessun commento: