11.7.07

Energia, medicina ed economia: la stagione convegnistica di Fiera Milano Congressi

Luglio e agosto sono i mesi durante i quali, con maggiore energia, fervono i preparativi per la nuova stagione fieristica.

Anche il congressuale milanese si prepara quindi alla ripresa.
Energia
, medicina, economia: sono questi i grandi temi con cui a settembre riprenderà l’attività di Fiera Milano Congressi.
La parte del leone del calendario convegnistico spetta, come sempre, ai congressi medici: nell’ultimo quadrimestre dell’anno sono in programma il 41° Convegno di Cardiologia e i due convegni della Società Italiana di Anatomia Patologica. Nel 2008 si terranno invece il congresso europeo di urologia, il secondo congresso internazionale di dermatologia plastica ISPLAD, il congresso EASL sulle patologie del fegato, SMART- il simposio annuale di anestesia, rianimazione e terapia intensiva ed il convegno sulle patologie cardiache Hearth Failure meeting.
Un calendario fitto, quello di Fiera Milano Congressi, che si traduce in numeri molto interessanti per l’indotto della città di Milano.
Nel 2007 gli eventi internazionali di Fiera Milano Congressi fanno contare 35mila delegati, generando un indotto di 70,281 milioni di euro e 137mila pernottamenti. Mentre nel 2009 le previsioni sono ancora più rosee, con un raddoppio delle cifre: 73mila delegati, 338mila pernottamenti, 173,394 milioni di euro di fatturato.
Ne ha parlato anche e20express.
Translate this blog in english
Technorati Profile


Nessun commento: